Ricostruzione della libreria iPhoto

Riepilogo

iPhoto dispone di una funzione che consente di ricostruire la libreria iPhoto selezionata. In alcuni casi, ricostruendo la libreria è possibile risolvere problemi quali: impossibilità di leggere la libreria, foto mancanti, o altri problemi correlati alla lettura della struttura della libreria iPhoto.

Nota: questo articolo fa riferimento a iPhoto 6 e versioni successive.

Importante: prima di procedere con la ricostruzione, ti consigliamo di eseguire il backup della cartella iPhoto Library esistente. Il backup ti consentirà di ripristinare la cartella iPhoto Library nel caso si verifichi un imprevisto durante la ricostruzione.

Prima di eseguire la ricostruzione, installa tutti gli aggiornamenti iPhoto consultando l’articoloAggiornamento software. Se eseguendo l’aggiornamento del software il problema viene risolto, non è necessario ricostruire la libreria. Prima di eseguire la ricostruzione, ti consigliamo inoltre di visitare la pagina del supporto Apple per cercare il sintomo che hai riscontrato nell’uso iPhoto. Potresti trovare un articolo più specifico o una soluzione più pertinente.

Ricostruzione della libreria iPhoto:

  1. Se iPhoto è aperto, chiudilo.
  2. Tieni premuti i tasti Cmd e Opzione sulla tastiera.
  3. Apri iPhoto.
  4. Tieni premuti i tasti finché ti viene richiesto di ricostruire la libreria.
  5. Viene visualizzata una finestra di dialogo che mostra le opzioni di ricostruzione. Seleziona le opzioni che desideri utilizzare.
  6. Per avviare la procedura di ricostruzione, fai clic su Ricostruisci. Questa operazione può richiedere alcuni minuti.

Per stabilire quali opzioni scegliere nella finestra di dialogo, consulta le linee guida.

  • Seleziona le opzioni per la ricostruzione delle miniature solo se queste ultime presentano un problema (se sono grigie, vuote, mancanti o non abbinate correttamente).
  • Se alcune foto non sono presenti nella libreria iPhoto, seleziona l’opzione per il recupero delle foto mancanti. La cartella della libreria verrà esaminata per individuare ciascuna delle foto non visualizzate nelle sezioni Album o Eventi dell’elenco sorgente di iPhoto.
  • In iPhoto ’08 o versioni successive, se non riesci a modificare determinate foto o ad aprire la libreria iPhoto, seleziona l’opzione che consente di esaminare e riparare le autorizzazioni per gli archivi di iPhoto Library. Per ulteriori informazioni, consulta l’articolo “Impossibile aprire iPhoto 6 a causa di un avviso relativo alle autorizzazioni”.
  • In iPhoto ’08, se l’applicazione si arresta in modo inatteso all’apertura o si blocca dopo aver caricato le foto, seleziona l’opzione “Ricostruisci il database della Libreria iPhoto”.
  • In iPhoto ’09, se l’applicazione si arresta in modo inatteso all’apertura o si blocca dopo aver caricato le foto, seleziona l’opzione “Ricostruisci il database della Libreria iPhoto dal backup automatico”. Questa opzione è simile a “Ricostruisci il database della Libreria iPhoto” disponibile in iPhoto ’08, ma consente anche di rigenerare il database della libreria a partire dal relativo backup automatico. Inoltre, dopo aver ricostruito il database della libreria utilizzando questa opzione, gli archivi del database originale verranno salvati nella cartella “Prima del ripristino”, all’interno del pacchetto libreria.

Nota: le foto “recuperate” potrebbero non essere visualizzate nel rispettivo album originale nell’elenco sorgente. Verranno tuttavia visualizzate nel nuovo album “Foto recuperate”, nell’elenco sorgente.

http://support.apple.com/kb/HT2638?viewlocale=it_IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...