I suoi primi 150 anni

So bene che oggi sarebbe un giorno dedicato ad altro ma mi pare impossibile non ricordare come primario pensiero quanto sta accadendo in Giappone, come non si può essere uniti a tutte quelle persone le cui vite sono state sconvolte.

Impossibile essere impassibili e voler festeggiare in questo momento, il mondo intero è sconvolto e una sola nazione non può fare festa. Sono talmente sconvolto da quando sta accadendo in Giappone per le innumerevoli vittime e per l’imminente disastro ambientale che l’uomo ha fomentato.

I Giapponesi non sono impreparati ai terremoti, ci convivono da sempre e chi li conosce sa quanto siano ligi nell’osservare le varie norme e quali criteri adottano nella loro architettura per non subire danni. Quello che è successo in questi giorni deve essere stato di una inaudita potenza per aver piegato in due questa gente che è ben preparata ai disastri.

Il disastro ambiente che ci accingiamo ad osservare pare imminente, sapete già che ho una posizione moderatamente favorevole all’energia nucleare, ma quello che è successo in Giappone è fuori dalla portata umana o meglio è superiore a quanto l’uomo abbia anche potuto solo immaginare. Dobbiamo osservare nei prossimi giorni e rivedere il nostro pensiero a riguardo alla possibilità di riprendere il discorso nucleare in Italia.

Intanto preghiamo per le persone morte, preghiamo perchè se ne trovino vive quante più possibili e perchè non si verifichi il diastro nucleare tanto annunciato.

Ah, si dimenticavo, tanti auguri Italia, Italietta, Italina-ina-ina.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...