Ford: Niente più lettori cd

New York, 27 lug. (TMNews) – La casa automobilistica Ford dice definitivamente addio ai lettori cd. Secondo il quotidiano Daily Mail, nel prossimo modello di Focus, nel cruscotto dell’auto non ci sarà più la fessura per inserire i cd, ma soltanto una porta Ubs, alla quale potrà essere collegato il proprio lettore mp3. È un segno dei tempi: i consumatori hanno già da diversi anni diminuito costantemente l’acquisto dei cd – lo sa bene l’industria discografica – e l’iPod e simili hanno preso il sopravvento.

La nuova generazione di automobili avrà un “centro di intrattenimento” all’interno del veicolo, con radio e porta Usb che permetterà agli automobilisti di avere accesso alla propria libreria musicale attraverso internet, inserendo un dispositivo chiamato ‘dongle’, che abilita la rete wi-fi. Sheryl Connelly, responsabile dei Global Trends di Ford, ha affermato che questo cambiamento è necessario “se la società vuole rimanere al passo con le esigenze dei clienti”.

“L’intrattenimento tecnologico all’interno delle auto si evolve più rapidamente rispetto a qualsiasi altro elemento e i cd sono destinati a scomparire”, ha aggiunto Connelly. La casa automobilistica americana ha riportato un calo costante della richiesta di lettore cd per le sue auto, in linea con il calo delle vendite nei negozi musicali.

http://notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2011/07_luglio/27/ford_niente_piu_lettori_cd_sulle_nuove_auto_solo_porte_usb,30822573.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...