La ciclabile Vello-Toline riapre a fine giugno

Nel giorno in cui per la ciclabile Vello-Toline – dal 2010 chiusa per uno smottamento – c’è una buona notizia, la fiaccolata organizzata dalla Lega Nord ha adombrato un accordo che, per l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Maria Teresa Vivaldini, «sancisce finalmente l’avvio di un iter atteso da tempo. È stato un processo lungo, ma siamo riusciti a inserire l’intervento di ripristino del percorso nell’agenda della Provincia, destinando 350mila euro ai lavori».

Nel giro di un paio di mesi dovrebbe essere pubblicato il bando e assegnato l’appalto, mentre serviranno fino a 40 giorni per completare l’intervento. In realtà si tratta del primo stralcio del primo lotto: a fine anno la Provincia valuterà se ci saranno fondi necessari per completare il secondo stralcio. Mettere completamente in sicurezza il percorso costerebbe infatti 550mila euro circa.

Venerdì in serata, poi, c’è stata sul Sebino la fiaccolata organizzata dal gruppo consiliare Lega Nord di Marone. Un centinaio di persone, fiaccole verdi alla mano, ha sfilato dietro lo striscione «Salviamo la Vello-Toline». Erano presenti i vertici del Carroccio: dal presidente della Provincia, Daniele Molgora, ai consiglieri regionali Monica Rizzi e Renzo Bossi. Con loro anche i militanti verdi dei Comuni sebini. «La Provincia metterà i soldi per riaprire la Vello-Toline – ha spiegato Molgora – ma la manutenzione dovrebbe spettare ai Comuni, che si sono sempre tirati indietro».

http://www.giornaledibrescia.it/in-provincia/sebino-e-franciacorta/la-ciclabile-vello-toline-riapre-a-fine-giugno-1.1143207

Annunci

Una risposta a “La ciclabile Vello-Toline riapre a fine giugno

  1. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...