Indifferente mai. Intervista a Gaetano Carro del Comitato 5 D, sulla sentenza di Cassazione sui risarcimenti per i danni da diossina

NO PEDEMONTANA

048_lucas_672-458_resize

Pubblichiamo  l’intervista a Gaetano Carro, del Comitato 5 D.  Carro commenta  la sentenza emessa dalla Corte di cassazione che nei giorni scorsi ha respinto le richieste di riconoscimento del danno e dei risarcimenti a 326 persone residenti a Seveso in relazione all’inquinamento da diossina dovuto all’incidente ICMESA del 1976. Lo ringraziamo per avere accettato l’intervista e aver consentito di pubblicarla sul nostro blog.

(Seveso, martedì 23 aprile 2013)

Quando a Meda, lo scorso 16 marzo, è stato presentato  il documentario di Marco Tagliabue «Pedemontana, uscita Seveso»  Gaetano Carro è intervenuto all’incontro. Del resto, l’ultra ottantenne fondatore del comitato 5D di Seveso, da più di trent’anni in prima linea per far ottenere ai cittadini residenti nelle zone B e R il giusto riconoscimento dei danni subìti a causa della diossina,  ha avuto un ruolo significativo nella costruzione del documentario stesso,  avendo messo il regista sulle tracce di una donna abitante in…

View original post 2.496 altre parole

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...