La Germania Ci Invade: Sturm Der Liebe

Non basta dover dar seguito alle manie ossessive della Sig.ra Markel riguardo “all’ordine di bilancio” (ma poi, la Sig.ra Markel, sarà ordinata a casa sua? terrà pulita la cucina? I piatti saranno impilati in ordine di dimensione e colore? Le tovaglie saranno stirate? Le tende saranno fresche e profumate?… Mah, chissà perché ci tiene un po’ tutti a bacchetta qui nel vecchio mondo). Ora l’invasione è anche nell’intrattenimento, per il vero prettamente femminile, con una delle soap più seguite in Italia ed in buona parte dell’Europa.

Non ne posso più, a casa dei miei no vi è cena senza le vicende melense e collose della Soap Tedesca del momento. Come se non bastasse questo, nella mia famiglia lo si vede in anteprima dal satellite sui canali germanofoni dove le puntante sono avanti di ben sei mesi rispetto a quelle doppiate in Italiano. Ma cosa ci capiranno i miei? Nulla, tanto è sempre tutto uguale. Così uguale che io, che seguo dai miei due cene a settimana, capiscono benissimo tutte le vicende perché le vicende sono in RAID10, se perdi anche quattro Stripe recuperi tutto con il controllo di parità. Ogni visione mi fa echeggiare in testa un pezzo dei CCCP: “Noia Mortale”.

http://www.daserste.de/unterhaltung/soaps-telenovelas/sturm-der-liebe/index.html

PS: Post dedicato ad un amico che si soffia il naso nei tovaglioli con i funghi, anche se per una sola volta😉

Lascia un commento

