Mi sono innamorato di te…

Non mi sono innamorato di te.

Intendo proprio in senso stretto, della tua persona,

ma di ciò che rappresentavi per me.

Ho visto in te, tutto quello che desideravo da una persona vicina o forse, più ancora, tutto quanto avrei voluto essere.

Compreso questo, la tua luce si è spenta e sono rimasto nel buio più totale.

Non ha più senso proseguire.

Mi domando solo se, tutte le relazioni tra persone, siano destinate ad esaurirsi nel tempo per lo stesso motivo.

Essere innamorati di qualcuno, è un po’ come essere ammalati… poi passa.

(Tab)

Mi sono innamorato di te
e adesso non so neppure io cosa fare
il giorno mi pento d’averti incontrato
la notte ti vengo a cercare

(Luigi Tenco)

 

2 risposte a “Mi sono innamorato di te…

  1. Amare è una piacevole malattia, spesso si guarisce ma a volte “uccide”
    Buona giorno🙂
    Mistral

Lascia un commento

